ufficio speciale fossa

PdR, iter concluso


 

E’ solo dagli organi di stampa che abbiamo appreso del rilascio del nulla osta sul piano di #ricostruzione post #terremoto del centro storico di #Navelli e della frazione di #Civitaretenga dall’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere (USRC) di Fossa. Ora attendiamo di conoscere nei dettagli le modifiche introdotte dall’USRC al piano adottato dal Consiglio comunale già da un anno e mezzo fa. In particolare, quelle legate alle osservazioni da noi presentate e sistematicamente respinte in toto dalla maggioranza.

“Terremoto, Navelli (AQ): concluso l’iter istruttorio per la rinascita del borgo”

Oggi, presso l’Ufficio Speciale di Fossa, con la sottoscrizione dell’intesa e con il rilascio del nulla osta all’impegno delle risorse per la ricostruzione dei centri storici di Navelli, uno dei borghi più belli d’Italia, e della frazione di Civitaretenga, si è concluso l’iter istruttorio per la rinascita dei due borghi.
L’accordo di programma con la Provincia di L’Aquila era stato sottoscritto l’8 agosto scorso.
Navelli è il 22° comune, sui 56 del “cratere sismico”, ad aver terminato l’iter per la ricostruzione, grazie anche alla collaborazione della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Parma.
Alla firma erano presenti il direttore dell’Ufficio Speciale Dott. Paolo Esposito, il Preside della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Parma Prof. Antonio Montepara ed il Sindaco di Navelli Ing. Paola Di Iorio.
Il Sindaco, nel compiacersi del risultato raggiunto, ringrazia il Dott. Esposito, la struttura tecnica dell’USRC, l’Università di Parma e l’ufficio tecnico comunale.

via Terremoto, Navelli (AQ): concluso l’iter istruttorio per la rinascita del borgo

Articoli correlati:

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...