Aida

“Aida come sei bella
Aida le tue battaglie
i compromessi
la povertà
i salari bassi la fame bussa
il terrore russo
Cristo e Stalin”

Gianluca Grignani reinterpreta “Aida” di Rino Gaetano in uno splendido videoclip realizzato interamente in Abruzzo: Colle del Telegrafo (Pescara), Pagliare del Colle (Comune di Ofena), Chiesa di Santa Maria di Cartignano (Bussi sul Tirino) e Rocca Calascio (prov. di L’aquila), luogo definito di straordinaria bellezza e magia.

Il video ripercorre i ricordi di Aida, una donna che ha vissuto i momenti terribili della seconda guerra mondiale e dove perde il suo compagno di vita, ucciso durante un conflitto a fuoco. Scorci, oggetti, volti e immagini che ripercorrono la guerra per poi approdare ai giorni nostri, attraverso un viaggio mozzafiato in alcuni dei luoghi più suggestivi d’Abruzzo, sulle parole e sulla musica di Rino Gaetano.

Il regista del video è l’abruzzese Carmine Bucci. Prossimamente andrà sul grande schermo la sua opera prima cinematografica “Adriatica”, dove proprio Grignani sarà autore della colonna sonora. Anche gli attori e la troupe del videoclip sono tutti abruzzesi, con Alessandro Febo e Cecilia Rocchetti .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...