zitti_no!

Fino in fondo


scheletri nell'armadio

Altri due passaggi della dichiarazione resa dal sottoscritto, in qualità di capogruppo di minoranza, al “CONSIGLIO COMUNALE APERTO“convocato per discutere “in merito alle cause dell’avvio del procedimento penale n. 1325/12  R.G.N.R.

¶ “Questo gruppo di minoranza non ha mai pensato di organizzare assemblee, convocare consigli comunali, affiggere manifesti e quant’altro quando ad essere denunciati sono stati alcuni componenti della lista di “Svolta Democratica”, insieme a svariati loro familiari e sostenitori, a seguito di segnalazioni anonime facenti riferimento a “La democrazia di Gaetano Cantalini” né ha pensato di farlo quando, immediatamente dopo la presentazione della lista alle ultime elezioni comunali, vi è stato da parte di qualcuno il tentativo di annullarla per presunte irregolarità denunciate attraverso un esposto anonimo.”

¶ “Questo gruppo stigmatizza l’atteggiamento poco democratico e trasparente oltre che assolutamente scorretto dell’Amministrazione, non tanto nei confronti dei consiglieri di minoranza bensì nei confronti dei cittadini che rappresenta, nel non rispondere alle richieste e alle interrogazione, alcune delle quali di seguito elencate e allegate, presentate dal sottoscritto in qualità di capogruppo, che riguardano problematiche di interesse collettivo, malgrado quanto sancito dal TUEL nonché dallo Statuto Comunale e dal Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale in merito alla legittimità del mandato dei consiglieri d’opposizione, del loro compito di controllo politico-amministrativo, del diritto di accesso agli atti, del diritto di ottenere ogni informazione utile all’espletamento del proprio mandato e in merito alla linea politica adottata dall’amministrazione mediante gli strumenti dell’interrogazione e dell’interpellanza.

1. Interrogazione n. 5 del 30.08.2010 “interventi alla viabilità rurale”
2. Interrogazione n. 7 del 28.09.2010 “realizzazione di un centro poliambulateriale da parte del Multidistretto Lions 108 Italy”
3. Interrogazione n. 8 del 19.04.2011 “realizzazione progetto metanodotto Snam Rete Gas s.p.a. nella Piana di Navelli
4. Interrogazione n. 9 del 21.07.2011 “donazioni in denaro dai privati a seguito del sisma”
5. Interrogazione n. 10 del 17.04.2012 “realizzazione ed assegnazione dei Moduli Abitativi Provvisori (M.A.P.)
6. Interrogazione n. 11 del 05.06.2012 “mancata risposta ad interrogazione”
7. Interrogazione n. 13 del 21.11.2012 “disservizi pubblica illuminazione”
8. Interrogazione n. 14 del 12.03.2013 “piano di emergenza comunale in materia di protezione civile ai sensi della L. 225/1992”
9. Richiesta incontro al Comune di Navelli e all’Università degli Studi di Parma riguardo la predisposizione dei piani di ricostruzione dei centri storici
10. Richiesta chiarimenti in merito all’intervento di bonifica del “Boschetto Santucci” colpito dall’incendio del 24.07.2007 del 13.05.2012
11. Richiesta atti relativi “Casa Albergo Anziani” di Civitaretenga del 06.11.2012
12. Richiesta istituzione Commissione consiliare del 06.11.2012″

Articoli correlati

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...